Cercando Goran – Searching for Goran


Thriller Cercando Goran di Grazia Gironella


Romanzo
Genere: thriller – mystery

Quando l’incredibile irrompe in una realtà umana devastata, cosa può accadere?

Goran è un uomo normale, fino a quando l’incidente gli fa perdere la memoria. Per mesi i suoi orizzonti si restringono a un corpo che fatica a riprendersi, a un mondo alieno, a una vita estranea popolata da volti sconosciuti. Ritornare com’era prima dell’impatto contro quel camion è un miraggio. Ma quando le nebbie dell’amnesia iniziano a diradarsi, quello che emerge è ancora più incomprensibile della realtà del vecchio Goran, e più inquietante…
Un viaggio costellato di incontri e di pericoli, alla ricerca di un’identità che sfugge a ogni definizione. Un’esperienza umana difficile da affrontare. Una resa dei conti inevitabile.

Su Amazon.it
e-book € 2,99
cartaceo € 14,56
Gratis con Kindle Unlimited


Ora anche in lingua inglese!

SEARCHING FOR GORAN

Mystery novel Searching for Goran by Grazia Gironella



Leggi qui l’anteprima del romanzo (qui la versione inglese)

Trailer di Cercando Goran
(prima edizione – Due vite possono bastare)


Hanno detto del romanzo (estratti)

PATTY – blog Changes. Chances.

Grazie a continui cambi di scena, introduzione di nuovi personaggi, e capitoli che finiscono lasciandoci promesse di svolte e colpi di scena, la narrazione scorre che è un piacere. Man mano il ritmo si fa più serrato, le domande si moltiplicano, e prima di rendercene conto siamo già rapiti dalla storia. Questo è un libro che sicuramente consiglio e sono contenta di aver letto.


LISA AGOSTI – blog De Agostibus

Il giusto mix di azione e riflessione sullo sfondo di un Nord Europa tutto da scoprire […] Un romanzo coinvolgente che stimola la riflessione su come affrontiamo la quotidianità e sulla fragilità delle nostre convinzioni.
Lo stile è nitido, vero, scorrevole. Il suo vocabolario semplice accompagna dolcemente il lettore attraverso una trama lineare ma sempre più densa ed inusuale, coinvolgendo, emozionando e facendolo sognare.


CONNESSIONI LETTERARIE

Un romanzo impegnativo ma mai pesante, che invita a riflettere sulle relazioni, sulla propria essenza, sul potere della determinazione, sulla fragilità delle proprie convinzioni.


NICOLE ANASTASIA – blog Leggere per sognare

Un thriller che riuscirà a colpire il lettore nell’animo, a far esplodere sensazioni ed emozioni difficili da trovare in un romanzo!


SUSANNA RAULE – blog S.Raule – L’ultima uccide

Un libro può essere un buon libro in molti modi. Banalmente, può essere scritto bene, in una bella lingua. Può avere un grande ritmo, tenerti attaccato alla pagina; avere una voce personale, capace di aprirti uno squarcio su un altro modo di percepire il mondo. Può avere una trama ben congegnata, credibile o fantasticamente surreale. Può avere quella qualità speciale, infine, quella qualità che hanno pochi libri: sollevarti di peso dalla poltrona e portarti da un’altra parte, in un altro luogo, su cui tu, lettore, non hai nessun controllo. Questo romanzo è un libro così. Nel senso: le ha tutte.


CATHERINE CIPOLAT

Un thriller notevole, ben congegnato, con grande cura dei particolari e personaggi avvincenti. Una stella supplementare per Nico che tocca corde particolari, profonde. Una tensione costante senza cedimenti, tanto da far ricadere il lettore nell’infanzia, quando rimane incollato alla pagina mentre tutti lo chiamano perché deve lavarsi le mani, o sedersi a tavola, o mettere in ordine i giocattoli.


MARIA LIDIA PETRULLI – blog C’è un po’ di lidia in ognuno di noi

Quando scrivo una recensione lo faccio perché il romanzo mi è piaciuto realmente, mi ha entusiasmata ; in quest’ottica non mi interessa parlare della storia, che ogni lettore può scoprire tranquillamente da solo, quanto delle emozioni che la lettura mi ha evocato : e questo romanzo di Grazia Gironella me ne ha evocate di veramente forti sin dalle prime pagine. […]
Un romanzo che non si confonderà nei ricordi fra mille altri, ma che conserverà un suo posto preciso, una storia da leggere che non avrà difficoltà a incantare, per essere riletta una seconda volta.


SABRINA GREMENTIERI

Un’altra bellissima sorpresa da parte di una autrice italiana. Questo thriller di Grazia Gironella mi ha appassionata sin dalle prime pagine. E’ scorrevole, il ritmo incalzante, e tratta un tema che i più avrebbero reso decisamente più noioso: l’amnesia dissociativa, che onestamente non conoscevo, ma che tramite questo romanzo ho sperimentato quasi in prima persona.


DANIELA DOMENICI – recensione Amazon – blog Daniela e dintorni

Gironella sa come attrarre chi legge grazie a uno stile ricco e variegato, un elemento alquanto raro, e all’escamotage di dedicare ogni capitolo a un/a protagonista di questa sua storia dalla trama così originale che è il secondo motivo per cui l’ho amato sin da subito.


ROSALIA PUCCI – recensione Amazon – blog Scrivere la vita

Il romanzo è scritto benissimo, con uno stile limpido e maturo. La trama è avvincente, ricca di suspense fin dall’inizio. […] Una grande prova da parte dell’autrice! Consigliato vivamente


SERENA BIANCA DE MATTEIS – recensione Amazon – blog

Divorato. Ridotta a tenermelo per la notte sacrificando il sonno perché almeno così nessuno mi interrompeva. È uno di quei libri difficili da mettere giù, capaci di creare la magia di portarti via dal quotidiano, in un altro mondo.


MASSIMILIANO RICCARDI – recensione Amazon – blog Infinitesimale

Lo stille narrativo di questa autrice è colto, ricercato e contemporaneamente accessibile e scorrevole. Mi sono piaciute le parti descrittive, ancora di più la caratterizzazione dei personaggi.
Libro che mi sento di consigliare.


CLIENTE AMAZON

Un thriller ben confezionato e una scrittura curata e coinvolgente sono i caratteri distintivi di questo noir. […] Molto brava l’autrice indie, che fortunatamente conferma la tesi per cui non è escluso che un romanzo di valore possa trovarsi in un libro self published. Da seguire.


MARCO FRECCERO – recensione Amazon – blog

Davvero una bella prova quella di Grazia Gironella, che con questo romanzo costruisce una storia con tutti i crismi. 


PATRICIA MOLL – recensione Amazon – blog Myrtilla’s House

Ottimo libro! Coinvolge e prende per mano il lettore togliendogli la voglia di posarlo. Lo stile è elegante e accattivante e i personaggi ben definiti. Reali. Sinceri. 


OPINIONI LIBROSEblog

Questo è uno di quei libri ai quali si possono dare 5 stelle a occhi chiusi e sin dalle prime righe.


SILVIA ALGERINO – recensione Amazon – blog

Ho letto “Cercando Goran” con molto piacere, tanto che in seguito ho persino acquistato la versione inglese.