Veronica c’è

Romanzo


VERONICA C’È

Un romanzo per adolescenti, un romanzo per tutti.
Perché la ricerca di se stessi non ha età.

Amazon KDP – 2019
e-book € 2,99
cartaceo € 14,56
Gratis con Kindle Unlimited



Veronica è una ragazza testarda e sensibile, che da sempre paga il prezzo dei problemi di dipendenza di sua madre Mabel. Quando scopre che dovrà seguirla in una comunità di recupero per tossicodipendenti ed essere sradicata per l’ennesima volta dal suo mondo, ne ha abbastanza e scappa per cercare il padre che non ha mai conosciuto. Inseguire un sogno, però, può essere pericoloso, e non solo per le delusioni sempre in agguato. I problemi di Mabel la accompagneranno nella sua ricerca e la metteranno in serio pericolo, ma Veronica farà anche degli incontri importanti, che la aiuteranno a vedere chiaro in se stessa… e la faranno innamorare. 


HANNO DETTO DEL ROMANZO

SERENA BIANCA DE MATTEIS – recensione Amazon – blog
Dopo Cercando Goran, l’autrice ha dato prova anche stavolta di saper costruire trame avvincenti e intrecci che non si vede l’ora di dipanare; personaggi veri e vivi, anche quelli secondari, ai quali non è difficile affezionarsi. 

NADIA BANAUDI – recensione Amazon – blog
Una storia pregna di significato, scritta per arrivare dritta al cuore, senza inutili giri di parole. Emozionante e profonda. Lettura consigliatissima a ogni età, non solo per giovanissimi.

SANDRA FAÈ – recensione Amazon – blog ilibridisandra
Il genere YA non definisce del tutto il romanzo che è assai godibile nella trama e nei personaggi anche da lettori più maturi. Interessanti figure si muovono in un’Italia quasi cinematografica e molto viva.

ELENA – recensione Amazon – blog Volpi che camminano sul ghiaccio
Una storia di giovani già adulti che afferra il lettore per il bavero fin dalle prime pagine. Un romanzo che apre alla speranza e che può piacere anche a chi, come me, non ha molta dimestichezza con il genere. Consigliato, specie per la protagonista femminile. Un romanzo che ci fa riflettere sulla famiglia e sugli adolescenti di oggi.

CHIARA BIETOLA – recensione Amazon
Un libro che si legge velocemente e che trasporta il lettore in una storia piena di risvolti psicologici dove ognuno ci si può rispecchiare. Molto ben scritto, dispiace finirlo.

PATRICIA MOLL – recensione Amazon – blog Myrtilla’s House
Veronica ha un obiettivo preciso ma non sa come arrivarci. Bambina! Mi ha intenerito molto e sono sempre stata dalla sua parte. Grazia ha saputo renderla viva, reale. Ha saputo anche far spuntare il fiore della speranza partendo da un vuoto assoluto. Grande prova, grande scrittrice.