Chi sono

Reading Time: < 1 minute

Grazia Gironella, scrittrice e blogger

Mi presento: Grazia Gironella, classe 1963, scrittrice e blogger. Sono nata a Bologna, ma vivo da anni ai piedi delle montagne friulane con mio marito, mio figlio e un grosso cane nero di nome Maya.

Nel tempo libero scrivo, leggo, pratico yoga e taijiquan e vivo la natura, che dalle mie parti è una meraviglia.

Alle spalle ho anni di scrittura vissuti intensamente, in cui ho prodotto storie brevi e lunghe, vinto premi, pubblicato racconti, saggi e romanzi, e soprattutto lottato per mantenere viva la mia passione per la scrittura a prescindere da tutto.

Perché un altro blog di scrittura creativa?

Perché gli argomenti non finiscono mai, e soprattutto non finiscono mai le persone che amano scrivere. Lavoriamo nell’ombra sui nostri manoscritti. Trascorriamo le giornate combattuti tra il mondo reale e quello della nostra fantasia. Ci entusiasmiamo, ci commuoviamo, ci divertiamo con le storie che nascono a sorpresa dalle nostre mani.

A volte le teniamo per noi, quelle storie; altre volte le spediamo in giro per il mondo alla ricerca dei lettori giusti. Ma sapete cosa c’è di nuovo? Non abbiamo ancora scritto la nostra storia migliore. 

Qui sentirete parlare di tecniche narrative, di citazioni, di maestri conosciuti e sconosciuti, e soprattutto leggerete le riflessioni di un’appassionata di scrittura come voi. Perché dietro ogni storia raccontata c’è sempre una persona, invisibile ma non per questo meno importante.

Benvenuto nel mio blog!