Leggi un mio racconto

Leggi un mio racconto: collage di copertine di antologie che contengono miei racconti

Da lettrice amo le opere lunghe, con qualche gradita eccezione. Da autrice, invece, mi è sempre piaciuto scrivere racconti oltre che romanzi. Creare una storia breve, contrariamente a quanto spesso si crede, è difficile quanto scrivere un romanzo, sebbene meno impegnativo in termini di tempo e di costruzione della storia. Anche dal racconto, come da un romanzo, il lettore si aspetta emozioni, spunti di riflessione e personaggi da amare e da odiare. Far succedere tutto questo in poche pagine è una sfida per l’autore.

Per me i racconti sono stati una vera scuola. Oltre ad avermi permesso di confrontarmi con i colleghi autori su forum di valutazione reciproca, mi hanno dato la possibilità di mettermi alla prova in premi letterari da cui ho avuto parecchie soddisfazioni, inclusa quella di vederli inseriti in antologie (altri dettagli QUI).

Al di fuori delle antologie, ho pubblicato due racconti lunghi cui tengo molto, Tarja dei lupi e La pace di Jacum, entrambi premiati a concorsi e attualmente in vendita su Amazon.it. Trovi QUI altre informazioni in merito.

Per “assaggiare” senza impegno il mio modo di scrivere, leggi un mio racconto! Su questa pagina ne ho raccolti alcuni, scelti tra quelli non vincolati da contratti di pubblicazione. Nella loro diversità, spero che ti diano un’idea del mio stile e ‒ perché no? ‒ ti facciano venire voglia di leggere qualcos’altro di mio.

Puoi scegliere tra:

Il sogno di Oyun
La partita
Un intruso a Casalbano