La scrittura vista da Calvin Coolidge
Nulla al mondo può prendere il posto della perseveranza. Non il talento; sono comuni gli uomini dotati di talento ma privi di successo. Non il genio; il genio incompreso è diventato un cliché. Non la cultura; il mondo è pieno di falliti acculturati. La perseveranza e la determinazione soltanto sono onnipotenti.
John Calvin Coolidge Junior (1872 – 1933) è stato un politico statunitense, 30º presidente degli Stati Uniti d’America dal 1923 al 1929.
Grazia Gironella, nata a Bologna, vive ai piedi delle montagne friulane ed è appassionata di natura e discipline orientali. Tra le sue pubblicazioni: La strada che non scegli (biografia); Cercando Goran (Searching for Goran in lingua inglese), Veronica c’è e Tutti gli amori imperfetti (romanzi); Tarja dei lupi e La pace di Jacum (racconti lunghi), e il manuale di scrittura creativa Nel cuore della storia.
6 commenti
Francesca
Mi pare di averla già sentita. Un po' scomoda ma credo che sia vera.
Grazia
Un po' scomoda e un po' incoraggiante, tanto per non farsi mancare niente.
Cristina M. Cavaliere
La tenacia è fondamentale, ma dovrebbe essere accompagnata anche da un pizzico di autostima. Davanti alla mancanza di riconoscimenti o risultati, ci si può scoraggiare facilmente.
Grazia
E' fin troppo vero, cara Cristina.
Giulia Lù
Mi piace questo motto allora è vero che perseverare è diabolico
Grazia
Diabolicamente efficace!