La scrittura vista da Calvin Coolidge
Nulla al mondo può prendere il posto della perseveranza. Non il talento; sono comuni gli uomini dotati di talento ma privi di successo. Non il genio; il genio incompreso è diventato un cliché. Non la cultura; il mondo è pieno di falliti acculturati. La perseveranza e la determinazione soltanto sono onnipotenti.

John Calvin Coolidge Junior (1872 – 1933) è stato un politico statunitense, 30º presidente degli Stati Uniti d’America dal 1923 al 1929.

Grazia Gironella, nata a Bologna, vive ai piedi delle montagne friulane ed è appassionata di natura e discipline orientali. Tra le sue pubblicazioni: La strada che non scegli (biografia); Cercando Goran (Searching for Goran in lingua inglese), Veronica c’è e Tutti gli amori imperfetti (romanzi); Tarja dei lupi e La pace di Jacum (racconti lunghi), e il manuale di scrittura creativa Nel cuore della storia.
La scrittura vista da Thomas Edison
La scrittura vista da Robin Swicord
Potrebbe anche piacerti

Parliamo di blog!
14 Gennaio 2021
Felice Natale a voi e alle persone che amate!
20 Dicembre 2016
6 commenti
Francesca
Mi pare di averla già sentita. Un po' scomoda ma credo che sia vera.
Grazia
Un po' scomoda e un po' incoraggiante, tanto per non farsi mancare niente.
Cristina M. Cavaliere
La tenacia è fondamentale, ma dovrebbe essere accompagnata anche da un pizzico di autostima. Davanti alla mancanza di riconoscimenti o risultati, ci si può scoraggiare facilmente.
Grazia
E' fin troppo vero, cara Cristina.
Giulia Lù
Mi piace questo motto allora è vero che perseverare è diabolico
Grazia
Diabolicamente efficace!